71

Via Galilei 10/H, I-39100 Bolzano (BZ)

+39 0471 091 000

LU-VE: 8.30-19.30 / SA: 8.30-13

Per info e appuntamenti

+39 0471 091 000

Orari d'apertura

LUN - VEN: 08:30 - 19:30 / SAB: 08:30 - 13:00

Prenota la tua prima visita

info@dentalcenterhuman.it

Qual è l’età giusta per mettere l’apparecchio?

Sono molte le persone che decidono di rivolgersi a un dentista per correggere la posizione dei propri denti, o per richiedere un trattamento ortodontico per i propri bambini.

Spesso ci si chiede quale sia l’età giusta per iniziare una cura ortodontica.

Ebbene non esiste con certezza un’età giusta, ma nella maggior parte dei casi il momento più opportuno per mettere l’apparecchio ai denti e iniziare quindi una terapia è poco prima della caduta dell’ultimo dente da latte.

In questa fase, di solito tra i 12 e i 14 anni, i denti definitivi sono spuntati quasi tutti, anche se non si sono ancora assestati completamente, e lo sviluppo delle ossa del viso sta per completarsi.

Esistono ovviamente casi in cui è consigliabile intervenire in maniera precoce.

È comunque importante portare il proprio bambino alla sua prima visita dal dentista già in età prescolare e mantenere come abitudine almeno un controllo all’anno per prevenire qualsiasi tipo di patologia futura.

In questo modo il dentista potrà anche valutare quando e se intervenire con una cura ortodontica.

Hai hai già portato il tuo bambino a fare la sua prima visita? Cosa aspetti chiamaci al numero 0471/09 10 00 o mandaci una mail a info@dentalcenterhuman.it    

Informativa ai sensi dell’art. 13 del GDPR 2016/679. I dati conferiti con la compilazione del presente modulo di richiesta informazioni saranno oggetto di trattamento cartaceo ed informatizzato. I Suoi dati saranno utilizzati esclusivamente per dare risposta alle sue specifiche richieste. I Suoi dati potranno essere utilizzati anche per l’invio di materiale pubblicitario e di marketing, non saranno però comunicati né diffusi a soggetti terzi. Titolare del trattamento è Dental Liquid Kapital Srl, cui potrà rivolgersi per l’esercizio dei Suoi diritti, tra cui rientrano il diritto d’accesso ai dati, d’integrazione, rettifica e cancellazione. Per la visione dell’informativa completa si rimanda a: privacy policy.




AcconsentoNon acconsento
al trattamento dei miei dati personali anche per l’invio di materiale pubblicitario e di marketing (consenso facoltativo)