71

Via Galilei 10/H, I-39100 Bolzano (BZ)

+39 0471 091 000

LU-VE: 8.30-19.30 / SA: 8.30-13

Per info e appuntamenti

+39 0471 091 000

Orari d'apertura

LUN - VEN: 08:30 - 19:30 / SAB: 08:30 - 13:00

Prenota la tua prima visita

info@dentalcenterhuman.it

Quando russare diventa un pericolo per la nostra salute

Russare è stato sempre argomento di risate, ma in realtà è un disturbo serio per chi ne soffre.

Poiché il sonno è il miglior metodo per il recupero delle nostre energie, il non dormire bene può portare a conseguenze patologiche e comportamentali anche serie. I soggetti affetti dai disturbi del sonno e apnee notturne (momenti in cui non si respira durante il russamento), hanno un rischio elevato di contrarre, ipertensione, decadimento cognitivo, malattie cardiovascolari e ictus.

La sonnolenza che accompagna quotidianamente le persone affette da questo disturbo può causare una serie di danni indiretti gravi come gli incidenti sul lavoro o gli incidenti stradali.

Come avviene il russamento?

Il difficoltoso passaggio dell’aria attraverso le prime vie aeree provoca il russamento che è la vibrazione dei tessuti molli che sono compresi tra il palato, la lingua e la faringe.

Come si tratta la Sindrome dell’Apnea Cronica Ostruttiva?

Le modifiche di stili di vita errati su consiglio dello specialista, possono concorrere a ridurre le apnee o eliminare forme lievi di russamento. Utile è il calo di peso, il dormire su un fianco, l’evitare di bere alcolici prima di coricarsi, non dormire subito dopo mangiato ecc.

L’OSAS (sindrome dell’apnea ostruttiva nel sonno) può essere trattata usando di notte, un particolare, ma semplice apparecchio anti russamento notturno: NARVAL CC applicabile ai denti per avanzare la mandibola.

Il Narval CC è un dispositivo di riposizionamento mandibolare realizzato su misura e individualmente per ogni paziente. La mandibola viene riposizionata in avanti attraverso una regolazione personalizzata. Questo movimento sposta in avanti la lingua e ridà tensione ai muscoli aumentando la pervietà delle prime via aeree nei pazienti affetti da disturbi respiratori del sonno OSA e da roncopatia.

L’innovativa tecnologia CAD/CAM tridimensionale, permette una realizzazione personalizzata per ogni singolo paziente e offre comfort ed efficacia d’uso senza precedenti.

Narval CC elimina i comuni problemi del russamento ed è un valido aiuto per le problematiche legate a molte forme di apnee ostruttive del sonno (OSA), prevenendo limitazione di flusso, russamento e apnee ostruttive.

Prenota la tua prima visita di controllo con il nostro esperto di sonno nella nostra clinica dentale a Bolzano.

Chiama ora T. 0471 091 000 o scrivici tramite chat o e-mail.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *