71

Via Galilei 10/H, I-39100 Bolzano (BZ)

+39 0471 091 000

LU-VE: 8.30-19.30 / SA: 8.30-13

Per info e appuntamenti

+39 0471 091 000

Orari d'apertura

LUN - VEN: 08:30 - 19:30 / SAB: 08:30 - 13:00

Prenota la tua prima visita

info@dentalcenterhuman.it

Vitamine e Denti! Le migliori alleate per il nostro sorriso

Vitamine e Denti

Per aumentare l’immunità e mantenere una buona salute ( anche orale ) il nostro corpo ha bisogno di una determinata quantità di vitamine.

Gengive sane e denti sani sono supportati da diverse vitamine e sostanze nutritive che si trovano facilmente in alimenti e bevande che consumiamo quando abbiamo un’alimentazione equilibrata.

Ma quali sono le vitamine che fanno bene ai nostri denti?

La vitamina D: La carenza di vitamina D può inibire l’assorbimento del calcio e causare diversi problemi alla nostra salute orale.

Alcuni sintomi? sensazione di bruciore della bocca – un gusto metallico e conseguente secchezza delle fauci. Quando la bocca si secca e si ha poca saliva, può portare ad una situazione favorevole all’insorgere della carie.

Come intervenire nel caso di una carenza?  La soluzione è l’esposizione al sole. 10-15 minuti al giorno al sole aiuta il nostro corpo ad assimilare i livelli necessari di vitamina D. Anche alcuni alimenti la contengono come salmone, sgombro, tonno e trota. Non dimenticatevi che potete assumere anche il “famoso” olio di fegato di merluzzo.

La vitamina A, una vera alleata per la salute delle nostre gengive. La membrana mucosa ed i tessuti intorno alla gengive sono mantenuti grazie alla presenza di vitamina A che sostiene il nostro organismo nel processo di guarigione dei tessuti infiammati delle gengive.

Dove si trova la vitamina A? La vitamina A si trova in tutti i frutti di colore arancione.

La vitamina B per denti sani e forti: se i nostri denti diventano sensibili questo è un primo campanello di allarme per segnalare la carenza di alcune vitamine.

In che alimenti trovo la vitamina B?  Il pesce e determinati funghi contengono quantità elevate e sane di vitamine del gruppo B.

Vitamina C per proteggere la salute dei nostri denti: Il repentino sanguinamento delle gengive e dei denti possono essere causati da un estrema carenza di Vitamina C. La vitamina C aiuta infatti ad aumentare l’immunità del nostro organismo scongiurando molteplici infezioni che possono risultare dannose per la nostra salute orale.

E tu? Assumi abbastanza vitamine per prenderti cura della tua salute orale?

Chiama il nostro centro dentistico per una visita senza impegno e potremo verificare la salute della tua bocca: 0471 091 000

Informativa ai sensi dell’art. 13 del GDPR 2016/679. I dati conferiti con la compilazione del presente modulo di richiesta informazioni saranno oggetto di trattamento cartaceo ed informatizzato. I Suoi dati saranno utilizzati esclusivamente per dare risposta alle sue specifiche richieste. I Suoi dati potranno essere utilizzati anche per l’invio di materiale pubblicitario e di marketing, non saranno però comunicati né diffusi a soggetti terzi. Titolare del trattamento è Dental Liquid Kapital Srl, cui potrà rivolgersi per l’esercizio dei Suoi diritti, tra cui rientrano il diritto d’accesso ai dati, d’integrazione, rettifica e cancellazione. Per la visione dell’informativa completa si rimanda a: privacy policy.




AcconsentoNon acconsento
al trattamento dei miei dati personali anche per l’invio di materiale pubblicitario e di marketing (consenso facoltativo)