71

Via Galilei 10/H, I-39100 Bolzano (BZ)

+39 0471 091 000

LU-VE: 8.30-19.30 / SA: 8.30-13

Per info e appuntamenti

+39 0471 091 000

Orari d'apertura

LUN - VEN: 08:30 - 19:30 / SAB: 08:30 - 13:00

Prenota la tua prima visita senza impegno

info@dentalcenterhuman.it

Per avere un sorriso sano e bello la prevenzione è fondamentale per evitare l’insorgere di problematiche dentali ed il primo passo è essere costanti nei controlli periodici.

SORRIDI ALLA PRIMAVERA, 6 CONSIGLI PER UNA BUONA IGIENE DENTALE

La primavera è finalmente arrivata e anche se in questi giorni il freddo ci fa battere ancora un po’ i denti sappiamo benissimo che è la stagione del buon umore e niente più di un bel sorriso ci fa sentire a nostro agio con noi stessi e con gli altri.

Per avere un sorriso sano e bello la prevenzione è fondamentale per evitare l’insorgere di problematiche dentali ed il primo passo è essere costanti nei controlli periodici.

I controlli sono essenziali per definire la salute orale, pianificare un piano di trattamento se necessario e verificare oltre l’aspetto anche il funzionamento di tutte le componenti della bocca per individuare possibili malocclusioni, disfunzioni nella masticazione, eccessivi spazi tra i denti o disallineamenti. Questi sono tutti aspetti che non incidono solamente sulla salute orale ma che possono incidere anche sulla salute del nostro organismo

Aiuta il tuo sorriso a brillare e se davvero vuoi sorridere a 32 denti alla primavera leggi i nostri semplici e pratici consigli da ricordare ogni giorno:

  • Quando lavare i denti: ricorda che i denti vanno lavati 30 minuti dopo i pasti perché cibi o bevande acide rischiano di ammorbidire lo smalto dei denti e strofinando con lo spazzolino si può portare via lo smalto indebolito.
  • Quale spazzolino usare: è consigliabile utilizzare uno spazzolino a setole morbide perché le gengive solo elementi estremamente delicati e bisogna preservarle da infiammazioni
  • Come spazzolare i denti: i denti vanno spazzolati per non più di due minuti evitando un’eccessiva pressione
  • Quali bevande è meglio evitare: caffè, tè nero, cola, aceto balsamico e salsa di soia. Questo perché lo smalto dei denti è molto poroso. Alimenti e bevande di colore scuro possono essere facilmente assorbiti, ingiallendo lo strato superficiale.
  • Quali cibi fanno bene ai nostri denti: sedano perché neutralizza i batteri, le carote ricche di vitamina A per lo smalto, le mele, le fragole e i kiwi ricchi di vitamina C per le gengive. ( leggi di più su questo argomento nell’articolo “I 5 FRUTTI AMICI DEI NOSTRI DENTI”)
  • Bere acqua fa sempre bene: rallenta la formazione della placca, riequilibra il ph e allontana i batteri.

Fai il primo passo per un sorriso sano e bello, chiamaci per una prima visita per un controllo della tua igiene orale.  T: 0471 091 000

Informativa ai sensi dell’art. 13 del GDPR 2016/679. I dati conferiti con la compilazione del presente modulo di richiesta informazioni saranno oggetto di trattamento cartaceo ed informatizzato. I Suoi dati saranno utilizzati esclusivamente per dare risposta alle sue specifiche richieste. I Suoi dati potranno essere utilizzati anche per l’invio di materiale pubblicitario e di marketing, non saranno però comunicati né diffusi a soggetti terzi. Titolare del trattamento è Dental Liquid Kapital Srl, cui potrà rivolgersi per l’esercizio dei Suoi diritti, tra cui rientrano il diritto d’accesso ai dati, d’integrazione, rettifica e cancellazione. Per la visione dell’informativa completa si rimanda a: privacy policy.




AcconsentoNon acconsento
al trattamento dei miei dati personali anche per l’invio di materiale pubblicitario e di marketing (consenso facoltativo)