71

Via Galilei 10/H, I-39100 Bolzano (BZ)

+39 0471 091 000

LU-VE: 8.30-19.30 / SA: 8.30-13

Per info e appuntamenti

+39 0471 091 000

Orari d'apertura

LUN - VEN: 08:30 - 19:30 / SAB: 08:30 - 13:00

Prenota la tua prima visita senza impegno

info@dentalcenterhuman.it

Perché abbiamo i denti del giudizio se non ci servono?

denti di giudizio dental center human

Gli adulti hanno fino a 32 denti. I denti del giudizio sono gli ultimi a comparire e di solito escono tra i 17 e i 25 anni anche se possono talvolta uscire anche parecchi anni dopo.

Oggi molte persone hanno mascelle troppo piccole per lo spazio sufficiente per i denti del giudizio.

Se però c’è spazio sufficiente i denti del giudizio e usciranno normalmente non c’è necessità di toglierli.

Se non c’è spazio sufficiente il dente del giudizio prova ad uscire ma sarà bloccato dal molare che lo precede. In questo caso il dente del giudizio non uscirà e rimarrà inclinato parzialmente o completamente all’interno delle gengive.

Se parte del dente del giudizio è uscita e parte è ancora coperta dalla gengiva, la gengiva potrebbe gonfiare e infiammarsi. Resti del cibo e batteri potrebbero entrare sotto la gengiva e diventa difficile pulire.

I nostri specialisti indicano durante una visita se questo è un problema temporaneo che si può contenere con risciacqui di collutorio e maggiore cura nell’igiene o se è meglio estrarlo.

Quali sono le ragioni principali per estrarre I denti del giudizio?

  • Quando non hanno spazio sufficiente per uscire normalmente e causano dolore o disturbi.
  • Se sono usciti solo parzialmente e sono cariati
  • Se causano un affollamento degli altri denti che rende più difficile tenerli puliti
  • Se comincia a crescere troppo
  • Se procurano dolore

Sono difficili da togliere?

Dipende sempre dalla persona e dalla posizione dei denti e dalla forma delle radici. Il nostro specialista giudica la difficoltà dell’intervento dall’analisi della radiografia. Normalmente i denti del giudizio superiori sono più facili da togliere degli inferiori perché è più probabile che possano essere inclusi.

Sarà necessaria un’anestesia locale o una leggera sedazione. Per i nostri pazienti paurosi offriamo la sedazione cosciente con il protossido di azoto.

Cosa devo aspettarmi dopo un’estrazione di un dente del giudizio?

Il fastidio o il dolore che bisogna aspettarsi dipenderà da quanto sarà stato complesso estrarre il dente.

Il gonfiore e qualche fastidio sono normali per alcuni giorni successivi all’intervento. È importante seguire tutti i consigli dello specialista per aiutare la guarigione. Antidolorifici come paracetamolo, aspirina o ibuprofene e mangiare cibi freddi e liquidi per almeno 24 ore per evitare problemi di sanguinamento potranno essere utili.

Chiamaci ora per la tua prima visita senza impegno 0471 091 000.

Informativa ai sensi dell’art. 13 del GDPR 2016/679. I dati conferiti con la compilazione del presente modulo di richiesta informazioni saranno oggetto di trattamento cartaceo ed informatizzato. I Suoi dati saranno utilizzati esclusivamente per dare risposta alle sue specifiche richieste. I Suoi dati potranno essere utilizzati anche per l’invio di materiale pubblicitario e di marketing, non saranno però comunicati né diffusi a soggetti terzi. Titolare del trattamento è Dental Liquid Kapital Srl, cui potrà rivolgersi per l’esercizio dei Suoi diritti, tra cui rientrano il diritto d’accesso ai dati, d’integrazione, rettifica e cancellazione. Per la visione dell’informativa completa si rimanda a: privacy policy.




AcconsentoNon acconsento
al trattamento dei miei dati personali anche per l’invio di materiale pubblicitario e di marketing (consenso facoltativo)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *